Progetto Seminare – proroga termine di iscrizione ai corsi

Se non hai un lavoro e sei alla ricerca di un’opportunità, S.E.M.I.N.A.R.E. ti offre l’occasione per metterti in gioco grazie all’attivazione di due percorsi formativi che ti permetteranno di acquisire le competenze necessarie per cogliere le opportunità di occupazione nel mondo della Green&Blue Economy. 

Come componente della Rete del partenariato territoriale del Progetto S.E.M.I.N.A.R.E., P.Ass.I.Flora Ambiente informa che

SONO PROROGATI I TERMINI PER LE ISCRIZIONI AL CORSO DI 

TECNICO DELLA PROMOZIONE DI SISTEMI ENERGETICI E AMBIENTALI INTEGRATI

HAI TEMPO FINO AL 30 SETTEMBRE PER ISCRIVERTI.. AFFRETTATI!!

Un percorso formativo innovativo di 600 ore per ottenere una nuova Qualifica Professionale (Profilo di Qualificazione n.56205 del RRPQ Regione Sardegna – Livello 5 EQF) nel settore della Green&Blue Economy.
Le caratteristiche della nuova figura professionale sono emerse dalla ricerca e analisi realizzata da un team di esperti della Green&Blue Economy e dal processo partecipativo realizzato con la rete di portatori d’interesse (Enti pubblici, Associazioni e Imprese private) che ha messo in evidenza le esigenze professionali del nostro territorio.
La Green&Blue Economy è uno dei principali settori sui quali pubblico e privato stanno investendo per il futuro e in cui potrai trovare maggiori opportunità di lavoro.

Sedi di svolgimento> CAGLIARI e ORISTANO
Scadenza iscrizioni> 31 Luglio 2018 30 settembre 2018
corsi sono totalmente GRATUITI

Scarica AL LINK DI QUESTA PAGINA la scheda completa del corso e il modulo di iscrizione.

Scarica qui la locandina dei corsi in pdf:   Seminare – locandina corsi

 

Categories: Comunicazioni | Leave a comment

Progetto Liberamente – Green& Blue Economy – proroga termini iscrizione ai corsi

 

Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 Regione Autonoma della Sardegna CCI2014IT05SFOP021 – Obiettivo Specifico 8.1 – Azione 8.1.1. Avviso Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy – Linea A1 – DCT 2016A1RO100 – Progetto LIBERAMENTE – CUP E77B16001120009 – CLP 1001031811GA160004

 

Come componenti della Rete del partenariato territoriale del Progetto Liberamente, P.Ass.I.Flora Ambiente informa che

SONO PROROGATI I TERMINI PER LE ISCRIZIONI AI 2 PERCORSI DEL PROGETTO:

 

Oltre i confini (Nuoro) – Scadenza: domenica 30 settembre 2018
Percorso gratuito di formazione e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo –

Tecnico del digital marketing turistico (Sassari) – Scadenza: domenica 30 settembre 2018
Percorso formativo gratuito per la certificazione delle competenze

Tecnico del digital marketing turistico (Cagliari) – Scadenza: lunedì 10 settembre 2018
Percorso formativo gratuito per la certificazione delle competenze

Per tutti i dettagli e le modalità di partecipazione visita la pagina dedicata ai percorsi formativi.

 

 

 

Categories: Comunicazioni | Leave a comment

18 luglio 2018.. Chiusura definitiva del C.E.A.S. Xiloteca di Badde Salighes

18 luglio 2010. Inaugurazione della Xiloteca, Centro di Documentazione ed Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (C.E.A.S.), e apertura al pubblico delle visite guidate a Villa Piercy.

18 luglio 2018. Chiusura definitiva del C.E.A.S. Xiloteca di Badde Salighes e termine delle visite guidate a Villa Piercy.

8 anni di attività di educazione ambientale e visite guidate per scuole e gruppi di visitatori del territorio del Marghine, regionale, nazionale e non solo.

8 anni in cui il territorio è stato promosso, valorizzato, vissuto…

Tutto questo in maniera silenziosa senza disturbare nessuno, guidate dalla sola passione per il nostro lavoro.

Chi è stato nostro ospite non è stato solo a Badde Salighes ma ha visitato il territorio, ne ha assaggiato i prodotti, vi ha soggiornato e, una volta tornato a casa, lo ha raccontato e proposto a parenti e amici.

Per noi questo è sviluppo territoriale e relazioni di rete con altri operatori. Senza riempirsi la bocca con progetti grandiosi ma lavorando ogni giorno a testa bassa, con una professionalità che tutti hanno riconosciuto, tranne forse chi in questo progetto doveva accompagnarci, difenderlo e crederci insieme a noi, sia a livello locale che regionale.

Probabilmente abbiamo lavorato troppo in silenzio, senza passerelle per nessuno o grandi promesse che tali rimangono, portando vantaggio solo ai soliti pochi.

Vogliamo ringraziare tutti i collaboratori che fino a oggi ci hanno aiutato, Giuseppina in primis e tutti gli altri che non nominiamo (non voletecene) perché ci dimenticheremo sicuramente qualcuno…

E grazie anche a chi ci ha “adottato” e a tutti i visitatori che hanno passato qualche ora o qualche giornata con noi. Le parole di stima e incoraggiamento ricevute sono state la nostra forza per andare avanti tutti questi anni.

Alla nostra presenza siamo sicure che seguirà subito e sicuramente quella di qualcun altro, magari proprio qualcuno tra quelli che negli ultimi anni hanno tentato in maniera più o meno velata di intimorirci con diversi “tanto prima o poi…”

Andiamo via per nostra scelta, per poter dare il meglio e lavorare in serenità. Il nostro augurio, per Badde Salighes, è che non si ricada in lunghi periodi di non gestione e di abbandono, ma in un’altra positiva conduzione, consona al luogo e disinteressata, come pensiamo sia stata la nostra.

Non abbandoniamo il Marghine, non mettiamo da parte la passione per il nostro lavoro. La Cooperativa P.Ass.I.Flora Ambiente continuerà a lavorare con le scuole, con i visitatori e con le amministrazioni.

Ora ci prendiamo un po’ di meritato riposo, poi ci ritroveremo a settembre con nuove idee, progetti e proposte.

Buona Estate 2018 a tutti!

Categories: Comunicazioni | 2 Comments

26-27 Maggio 2018: Giardini Storici della Sardegna – Passeggiate nella bellezza

Vi aspettiamo sabato 26 e domenica 27 maggio a Badde Salighes per il prossimo appuntamento nei Giardini Storici della Sardegna – Passeggiate nella bellezza.

Un week end ricco, con visite guidate a Villa Piercy e al suo parco a cura della Coop Passiflora Ambiente, un laboratorio per bambini sulla conoscenza delle piante del parco sempre a cura della Coop Passiflora Ambiente, una performance teatrale a cura di Shardana Teatro e altro ancora..

Il pomeriggio del 26 inaugureremo anche la Mostra Internazionale di Arte contemporanea Regione Sardegna curata da Ilaria Giacobbi e Clay Ferrarese. La prima tappa della Mostra sarà infatti a Villa Piercy!

(Per la Mostra Internazionale di Arte contemporanea leggi tutto su http://www.assopassiflora.com/?p=1715

A presto!

Categories: Comunicazioni | Leave a comment

Apertura al pubblico mercoledì 25 aprile 2018

Nella giornata di mercoledì 25 aprile 2018 le strutture di Badde Salighes saranno aperte dalle ore 9,45 alle ore 13.00.

Le visite guidate si effettueranno alle ore 10.00 e alle ore 11.30.

E’ gradita la prenotazione. Info e prenotazioni al 3476706786 – 3476512084.

Categories: Comunicazioni | Leave a comment